18/09/11

african sketches 2

un po' di schizzi del mio secondo viaggio nella magnifica Africa, fatto tra aprile e maggio di quest'anno, tra Malawi e Mozambico, grazie Fra e Ste che mi hanno invitata! Questo viaggio è stato molto interessante sotto diversi aspetti, ho imparato molte cose e ho visto una parte di Africa che di solito non si vede nei viaggi organizzati, potendo stare il più possibile a contatto con la realtà del luogo, e ovviamente ho già voglia di tornare... Da un'idea di Ste, alcuni disegni sono fatti partendo dalle foto scattate da Stefano Pesarelli, quella del pozzo è di Marco Resti, suo anche il progetto "Youth photo perspective", durante il quale ho approfittato per fare qualche altro schizzo.. il disegno del faro è fatto a due mani con Fra, aka Francesca Guazzo :) che dire, grazie ancora a Fra, Ste e Marchino per la bellissima esperienza! ...ancora una volta il disegnare si è rivelato un ottimo strumento per prendere appunti sul mondo che vedo, anche se a volte litighiamo e non ci capiamo, alla fine io e il disegno finiamo sempre per fare pace...strana cosa...

1 commento:

Serena Castagnola ha detto...

che belli Trippy!! sarebbe piaciuto tanto anche a me fare una cosa simile in Cina...ma non ne sono in grado però è davvero bello per vedere le prospettive del momento.
Tutto il mio rispetto!