la vera fine de i 2 re e i 2 labirinti, se ci mettete sotto un'allegra canzoncina l'effetto è assicurato
...dopo questo potete anche cancellarmi dalla lista dei vostri amici...
BUON NATALE ANIMETORS (e non)! ^ 3^
vecchia animazione fatta per il corso di flash in collaborazione con elisa, priscilla, vanessa e giulio.


a presto con la signora balenottera azzurra
avevo in mente questa cosa già da un po' e siccome mi serviva anche un'immagine da usare come copertina del portfolio...ecco il risultato! mix a mano (bg acquerelloso) e colore digitale nel livello superiore, poi come vedete mi sono divertita a fare delle prove con delle maschere colorate.
non avete anche voi voglia di ballare al ritmo della giungla?!
Apposta per voi una chicca davvero imperdibile! Da un recente ritrovamento archeologico sono spuntati fuori loro: i piccoli amici del mare! sono teneri e gommosi! si trovavano spersi sul libro di fisica che usavo al liceo, uno per ogni pagina, per il divertimento di mio fratello che ha ereditato il vetusto tomo (inutile dire quanto mi piacesse la fisica).
Avevo vissuto totalmente ignara della loro esistenza fino a questo pomeriggio, e così, non potendo resistere alla morbidezza di questi esserini, ho deciso di usarli per qualcosa.
A breve le versioni a colori ^^
Un sogno che ho fatto l'altro ieri... ho cercato di riprodurlo al meglio che potevo ma non è che io sia molto brava con queste cose... mi piaceva molto l'atmosfera che emanava, spero di essere riuscita a renderla almeno un po'.
Il significato di tutto ciò naturalmente mi è oscuro, lascio a voi la possibilità di qualsiasi interpretazione XD

prova colore... e come si vede questo è ciò che succede a non fare clean up da mesi (gli ultimi sono stati quelli della tesi). Il colore è a Photoshop.
Anche questa tavola ha richiesto un'accurato studio dell'argomento.
I cerchi sulla destra rappresentano il canocchiale, la più grande invenzione di Galileo, e in essi potete vedere le sue principali scoperte, realizzate proprio grazie a questo strumento.
Il piedistallo su cui poggia tutta la figura è lo stesso che sosteneva il canocchiale realizzato dallo scienziato, e sostiene simbolicamente l'universo organizzato nel modo che noi oggi conosciamo, grazie agli studi di Galileo.
La rotazione data all'immagine è esattamente questo, la forza di nuove idee che sbaragliano il passato e aprono la strada al futuro.
Una curiosità: le stelle le ho volute disegnare nel modo in cui Galileo stesso le aveva rappresentate nei suoi appunti.
E' un'illustrazione un po' vecchio stile, ma trovo che l'argomento si adatti, e poi la china al tratto conferisce un non so che di arcano e misterioso.
e questo è il video di una delle sue mirabolanti imprese, mirabilmente doppiato da mio fratello! il michi: