04/10/09

il viaggio di Darwin

"parla di un viaggio stupefacente" "è di molto tempo fa" "racconta un'intuizione" "cammina lentamente" "fa guardare con altri occhi"
ecco qua le tavole per Bologan che mi sono costate sangue e sudore! XD Qualche spiegazione: Per realizzare queste illustrazioni ho fatto un vero viaggio con Darwin, leggendo i suoi libri, guardando documentari e mostre, è stato molto emozionante! Ogni tavola che vedete rappresenta una tappa fondamentale del suo viaggio a bordo del Beagle, e racchiude anche qualche curiosità... per esempio lo sapevate che, una volta tornato a casa, Darwin aveva l'abitudine di passeggiare per un viottolo di sassi dietro casa (il sentiero per pensare) quando ragionava su come esprimere le proprie supposizioni sui suoi taccuini? Ogni volta che compiva un giro calciava un sasso e alla fine della giornata valutava quanto il problema era stato di difficile soluzione, in base al numero di sassi calciati. Nella 4^ tavola sono raccolti tre ciottoli, che ritrovate nelle tre precedenti, proprio a rappresentazione di questo aneddoto.

5 commenti:

Federico ha detto...

yeaaaah come gia ti scrissi nella mail bellissime tavole bellissimo tratto bellissimo tutto!!! powerdarwin!!! :D

monkeyfra ha detto...

uaaaaah! thank you fu! <3

Oscar Rosales ha detto...

Very interesting stuff! Cool blog!

Artemisio ha detto...

stupenderrime!!!!! *___*

Jumbertz ha detto...

che belle,soprattutto quella del bradipo,quella delle mani e quella della piuma...ma sono bellissimi anche gli schizzi naturalistici sopra per Diana!potevi persino usare quelli secondo me...ma sei stakanovista...