28/10/09
I Piccoli Amici del Mare
avrei voluto avercene un po' di più prima di mostrarveli ma non resisto... ecco 2 delle carte per il gioco e il memory, un progetto personale che spero possa vedere la luce,che ne dite? come faccio a proporre un gioco per bambini a qualcuno? (tra l'altro ci giocherei anche io!)
a presto con la signora balenottera azzurra
etichette
I Piccoli Amici del Mare,
illustrazioni
la stanza - l'animale bizzarro
20/10/09
!!!TroPicanA DAnce!!!
avevo in mente questa cosa già da un po' e siccome mi serviva anche un'immagine da usare come copertina del portfolio...ecco il risultato! mix a mano (bg acquerelloso) e colore digitale nel livello superiore, poi come vedete mi sono divertita a fare delle prove con delle maschere colorate.
non avete anche voi voglia di ballare al ritmo della giungla?!
13/10/09
I piccoli amici del mare
Apposta per voi una chicca davvero imperdibile! Da un recente ritrovamento archeologico sono spuntati fuori loro: i piccoli amici del mare! sono teneri e gommosi! si trovavano spersi sul libro di fisica che usavo al liceo, uno per ogni pagina, per il divertimento di mio fratello che ha ereditato il vetusto tomo (inutile dire quanto mi piacesse la fisica).
Avevo vissuto totalmente ignara della loro esistenza fino a questo pomeriggio, e così, non potendo resistere alla morbidezza di questi esserini, ho deciso di usarli per qualcosa.
A breve le versioni a colori ^^
12/10/09
sogno
Un sogno che ho fatto l'altro ieri... ho cercato di riprodurlo al meglio che potevo ma non è che io sia molto brava con queste cose... mi piaceva molto l'atmosfera che emanava, spero di essere riuscita a renderla almeno un po'.
Il significato di tutto ciò naturalmente mi è oscuro, lascio a voi la possibilità di qualsiasi interpretazione XD
Saimiro scoiattolo
Ecco qua qualche schizzo di questo primate, un adorabile animaletto dai colori davvero particolari che vive nella foreste tropicali americane. Tra l'altro è anche il protagonista della prima tavola su Darwin che trovate qui sotto.
prova colore... e come si vede questo è ciò che succede a non fare clean up da mesi (gli ultimi sono stati quelli della tesi). Il colore è a Photoshop.
05/10/09
04/10/09
il viaggio di Darwin
"parla di un viaggio stupefacente"
"è di molto tempo fa"
"racconta un'intuizione"
"cammina lentamente"
"fa guardare con altri occhi"
ecco qua le tavole per Bologan che mi sono costate sangue e sudore! XD
Qualche spiegazione:
Per realizzare queste illustrazioni ho fatto un vero viaggio con Darwin, leggendo i suoi libri, guardando documentari e mostre, è stato molto emozionante! Ogni tavola che vedete rappresenta una tappa fondamentale del suo viaggio a bordo del Beagle, e racchiude anche qualche curiosità... per esempio lo sapevate che, una volta tornato a casa, Darwin aveva l'abitudine di passeggiare per un viottolo di sassi dietro casa (il sentiero per pensare) quando ragionava su come esprimere le proprie supposizioni sui suoi taccuini? Ogni volta che compiva un giro calciava un sasso e alla fine della giornata valutava quanto il problema era stato di difficile soluzione, in base al numero di sassi calciati.
Nella 4^ tavola sono raccolti tre ciottoli, che ritrovate nelle tre precedenti, proprio a rappresentazione di questo aneddoto.
Iscriviti a:
Post (Atom)